logo contrattempo nero

DANZA e FLAMENCO

corso flamenco brescia Botticino

CORSO DI FLAMENCO

libera la tua energia!

BASE - INTERMEDIO - AVANZATO - ADULTI E BAMBINI - ​DOCENTE: ELISABETTA BRACCHI - ​BRESCIA - BOTTICINO

 

annaspazio.jpeginner_wheel_flamenco%20(32%20di%2070).jpegfoto1%20copia%20copia.jpegsociale%20teatro.jpeg



La finalità del corso è quella di esplorare la tecnica del “ baile flamenco”: una danza di temperamento e di eleganza.
All’interno del corso, si esploreranno i vari "palos" del flamenco, ossia i vari "stili di danza" partendo dai più semplici per poi arrivare allo studio dei più complessi.
Durante le lezioni si affronterà lo studio della della tecnica degli elementi fondamentali del flamenco: zapateado, braceo, floreo, vueltas, postura. Si prepareranno anche coreografie a seconda del livello del corso. Procedendo nello studio ci si dedicherà anche allo studio dei complementi, come abanico, manton de manila, nacchere..

Il Flamenco è un complesso fenomeno culturale, nato in Andalusia intorno alla metà del XVIII secolo. Questa danza è il frutto dell'influenza e della contaminazione di varie culture, come quella gitana, araba, cristiana ed ebrea. Esso non è solo una musica, un canto, una danza, una filosofia, ma un vero e proprio stile di vita, un autentico fenomeno culturale, tanto da essere dichiarato patrimonio dell’umanità.
Le lezioni si tengono presso la rinomata sede del Teatro Centro Lucia di Botticino e presso le bellissime sale di Spazio Arte Duina a Brescia.

 

Il Contrattempo propone un corso di flamenco per bambini.
Il corso intende unire il divertimento e lenergia della danza spagnola ad una conoscenza del corpo che passa attraverso le basi della propedeutica della danza classica, la docente è Anna Violetta Beschi. 

Corsi di Flamenco a Brescia.

RICHIEDI INFORMAZIONI


facebook
instagram
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder